Siracusa, il 17 maggio si terrà il Roadshow promosso dal ministero dello Sviluppo economico
SIRACUSA – A poco meno di due settimane dall’evento sono una sessantina le imprese accreditate al Roadshow per l’internazionalizzazione promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da Ice-Agenzia in collaborazione con Confartigianato Imprese Siracusa, partner territoriale dell’iniziativa.
Le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontreranno le aziende sui temi legati ai mercati esteri il 17 maggio prossimo a Siracusa, nei saloni di Palazzo San Zosimo, Arcivescovado, in Piazza Duomo 5, a partire dalle 9.15. Si tratta di una iniziativa che vede insieme tutti i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia delle imprese per vincere la sfida dei mercati mondiali ed individuare nuove opportunità di business.
Il programma prevede, dalle 9.15 alle 11.00, una sessione seminariale con relatori di Prometia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, delle agenzie pubbliche Ice, Sace e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali. A seguire, dalle 11.00 alle 17.00, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti al Roadshow per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia personalizzata.