Archivio

Siracusa, Giovedì 2 Aprile Giornata Mondiale dell’ Autismo. Le iniziative organizzate dal Comune

autismoGiovedì 2 Aprile, in occasione della giornata mondiale dell’autismo, alle 17, dal largo antistante la Capitaneria di Porto, partirà un corteo che vedrà la partecipazione di studenti e rappresentanti degli Istituti comprensivi, delle associazioni e dei movimenti cittadini.
La manifestazione, organizzata dall’assessorato alle Politiche educative, con la collaborazione dell’Angsa Siracusa, rappresenta la fine del percorso di sensibilizzazione sull’autismo, avviato all’interno degli Istituti comprensivi attraverso il progetto “Io ed il mio compagno Jim”.
In occasione della giornata mondiale dell’autismo ogni città aderente all’iniziativa illuminerà di blu un suo monumento. Per Siracusa è stata scelta la Fontana di Diana, in piazza Archimede, dove è prevista la conclusione del corteo.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto