Augusta, addio a Roberto Sirena, bandiera del Megara e atleta gentiluomo


AUGUSTA – Un’altra bandiera del mitico Megara 1908 ci ha lasciati, a poco più di un mese dalla perdita di Pinuccio Pinnone. Ieri mattina è venuto a mancare, all’età di 75 anni, l’ex portiere Roberto Sirena, definito “atleta gentiluomo”, atleta dal fisico possente e tra i migliori nel suo ruolo. Persona dal carattere mite, onesta e garbata, nella vita professionale e atleta esemplare sia per l’elevato rendimento che soprattutto per la sua correttezza.
Stimato ex pallavolista prima e calciatore poi, apprezzato in campo e fuori da compagni di squadra ed avversari. Originario di Brindisi, Roberto Sirena lascia la moglie Maria Pia Marsilio e le figlie Giusy (insegnante ed assessore allo Sport in carica del comune di Augusta) e Roberta (ufficiale dell’Esercito). Trasferitosi dalla Puglia in Sicilia per motivi di lavoro, era ormai a tutti gli effetti un augustano doc.
Nella sua lunga carriera di calciatore ha vestito le maglie del Palazzolo, del Megara e della Borgata Augusta, calcando i campi di Promozione e di Prima categoria. Era socio della locale sezione dell’Unvs (Unione nazionale veterani dello sport). In gioventù aveva fatto parte anche della nazionale giovanile di volley.
I funerali saranno celebrati oggi (venerdì) alle 15,30 in chiesa Madre.
Sebastiano Salemi