Archivio

Augusta, rivolta dei detenuti al carcere: la Direzione smentisce

carcere di augusta

carcere di augustaAUGUSTA – La Dott.ssa Cesira Rinaldi, vice direttore della Casa Reclusione di Augusta, tiene a precisare quanto segue.

“La Direzione della Casa Reclusione di Augusta comunica che la notizia diffusa in data odierna da un sindacalista e relativa ad una rivolta avvenuta presso questo istituto a causa della carenza idrica è assolutamente destituita da ogni fondamento.
Nell’evidenziare che notizie di questo genere non giovano e rischiano di creare allarmismo si rappresenta che il problema idrico sussiste e attualmente rende necessario il razionamento della fornitura idrica. Tale problema, costantemente attenzionato e tenuto per anni sotto controllo, si è ripresentato quest’anno. A tal proposito si sono svolti incontri con la popolazione detenuta che, ovviamente avverte disagio, per renderla edotta della situazione e ad uno di tali incontri, aderendo immediatamente all’Invito della Direzione, hanno partecipato anche il Sindaco di Augusta e I’Assessore ai lavori pubblici.
La Direzione ha riproposto uno studio formulato dal Provveditorato Regionale per la collocazione di serbatoi di riserva più ampi.”


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto