Avola, accoltella il cognato, arrestato per tentato omicidio
AVOLA – Nel pomeriggio di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di Avola, hanno arrestato il sessantottenne avolese C.R. (di cui rendono note le iniziali) per tentato omicidio nei confronti del cognato.
A seguito della segnalazione di un’aggressione da parte di un uomo armato di coltello e di un’ascia, gli agenti sono intervenuti nell’abitazione della vittima trovandola gravemente ferita al torace ed al fianco e rinvenendo le due armi, presumibilmente utilizzate per l’aggressione.
Secondo gli investigatori, l’aggressione sarebbe stata conseguenza di dissapori mai sopiti tra cognati, dovuti a motivi economici e di eredità. Stando alla ricostruzione della Polizia, il sessantottenne si sarebbe presentato a casa del cognato, dando seguito a una discussione degenerata poi in una violenta colluttazione, nel corso della quale il primo avrebbe estratto dalla tasca un coltello, con una lama di 11 centimetri, per colpire più volte il cognato, il quale invece, tentando di difendersi con un bastone, sarebbe riuscito a disarmarlo.
L’aggressore, perso il coltello, si sarebbe allora recato alla propria automobile per recuperare un’ascia, ma non sarebbe più riuscito ad avvicinarsi al cognato, in quanto quest’ultimo era riuscito a barricarsi in casa.
Gli agenti hanno arrestato il sessantottenne, che nel frattempo era stato accompagnato in ospedale da un passante a causa delle ferite riportate durante la colluttazione. Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
(foto di repertorio)