Carlentini, Covid, vaccinazione domiciliare per centenario e la moglie
CARLENTINI – Cirino La Ferla, 101 anni domenica prossima, di Carlentini, non ha esitato a far prenotare la vaccinazione domiciliare, avviata in provincia l’1 marzo, per ricevere la dose del vaccino anti-Covid. Lo hanno raggiunto questa mattina a casa gli operatori del Distretto sanitario di Lentini, il medico Filadelfo Corsino, gli infermieri Giuseppe Vasta e Alfredo Londra assieme all’assistente sociale Francesca Tagliaverga, che hanno somministrato il vaccino all’uomo centenario e alla moglie.
“Il signor La Ferla è il più anziano del circondario della zona nord del siracusano che si è prenotato sino a questo momento per la vaccinazione domiciliare – dichiara il direttore del Distretto sanitario di Lentini, Salvatore Nigroli – ed è un esempio per tutti noi sul valore che gli anziani attribuiscono al vaccino per uscire da questa emergenza mondiale”.
Come rende noto l’Asp, il signor La Ferla, durante la vaccinazione, si è complimentato con l’Azienda perché “porta a casa – ha voluto sottolineare – un servizio importante e fondamentale per la popolazione”.