La Gazzetta Siracusana

Floridia, studenti pendolari, il consiglio comunale ha approvato il regolamento per il rimborso alle famiglie

bus

FLORIDIA – Il consiglio comunale con 10 voti a favore e tre astenuti ha approvato il regolamento per il rimborso alle famiglie degli studenti pendolari della compartecipazione al servizio di trasporto scolastico. Il regolamento è composto di due articoli. Nel primo articolo si legge che hanno diritto al rimborso previa richiesta scritta all’ufficio preposto gli utenti che presentano documentazione che attesta la spesa sostenuta.

Mentre  il secondo articolo recita: “A tutti gli aventi sarà rimborsata la differenza tra la quota fissa mensile e la somma pagata, per gli utenti di 16 anni di età. La differenza tra la quota fissa mensile e la quota di compartecipazione per fasce di reddito, come stabilito dall’apposito regolamento comunale per la disciplina per la compartecipazione dell’utente al costo effettivo del servizio del trasporto scolastico e alla somma pagata, per gli utenti oltre i sedici anni di età. Se la somma stanziata non fosse sufficiente a garantire il rimborso totale, la somma da rimborsare sarà ridotta in proporzione al quanto disponibile” .

Prima della votazione dell’intero regolamento i consiglieri comunali Carpinteri, Bastante e Fontana avevano presentato un emendamento che prevedeva il rimborso a tutti gli studenti pendolari anche a coloro che non avevano fatto l’abbonamento con la ditta Ziccone e la presentazione dell’attestato di frequenza  rilasciato dall’Istituto scolastico dello studente. L’emendamento è stato respinto con 5 voti contrari, 4 favorevoli e 4 astenuti.

(foto repertorio)

Exit mobile version