Cronaca

Floridia, violenta lite in una partita di calcio amatoriale, intervengono i carabinieri

FLORIDIA – Ieri sera, al campo sportivo comunale, un torneo di calcio amatoriale è all’improvviso sfociato in lite. Si stavano affrontando due squadre in un incontro amichevole quando all’improvviso, sul terreno di gioco e in alcuni settori da cui seguivano la gara gli spettatori, è scoppiata una violenta lite che ha visto protagonisti giocatori e anche qualche esagitato del pubblico.

Sul posto è prontamente arrivata un’auto dei carabinieri della Tenenza di Floridia per sedare gli animi. Secondo alcuni testimoni, tutto sarebbe nato da un normale fallo di gioco a seguito del quale alcuni spettatori ne avrebbero apostrofato in malo modo l’autore, scatenando l’ira dei genitori presenti. Questa la scintilla che avrebbe acceso la lite e che ha poi coinvolto familiari e gli stessi ragazzi in campo.

L’episodio ha sorpreso anche gli organizzatori, che non si aspettavano tanta animosità per un torneo in un clima di festa per il nuovo anno, che ha richiesto, appunto, l’intervento dei militari per garantire la prosecuzione della competizione calcistica senza ulteriori problemi.

(foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto