Il siracusano Cappuccio nuovo segretario generale della Cisl Sicilia
SIRACUSA – Sebastiano Cappuccio, siracusano di 59 anni, è il nuovo segretario generale della Usr Cisl Sicilia. Succede a Mimmo Milazzo, da poco eletto vicepresidente nazionale dell’Inas, il patronato della Cisl, ed è stato eletto a Palermo dai 180 componenti del consiglio generale, che rappresenta i quasi 300 mila lavoratori iscritti in Sicilia. L’elezione è avvenuta alla presenza del segretario generale nazionale Cisl, Annamaria Furlan.
Sebastiano Cappuccio, già segretario nazionale della Slp, la federazione che mette insieme i lavoratori delle poste, da circa un anno e mezzo era entrato a far parte della segreteria regionale.
“Una grande risorsa di questo sindacato – ha commentato a caldo Paolo Sanzaro (nella foto: a dx, insieme a Cappuccio), segretario generale della Ust Ragusa Siracusa al termine del voto -, un siracusano di grande esperienza che darà il suo grande apporto alla Cisl siciliana. Sebastiano Cappuccio ha maturato grande esperienza in ambito nazionale e prima ancora in Sicilia. L’elezione di un siracusano alla guida della nostra organizzazione ci deve inorgoglire perché rende merito a un territorio che, da sempre, si spende al fianco dei lavoratori per il rispetto dei loro diritti”.