SIRACUSA – Il ceo di Irem Spa, Giovanni Musso è stato nominato consigliere presidenziale dal presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola. Con questa nuova nomina, Bertola ha voluto rafforzare ulteriormente l’associazione, con l’ingresso in Consiglio generale di professionalità di livello e con competenze specifiche.
Il manager siracusano nativo di Noto, infatti, ricopre anche altri importanti incarichi in società estere quali componente del Consiglio di amministrazione della Irem Saudi Arabia, presidente del Consiglio di amministrazione della Irem Europe BV Olanda, presidente del Consiglio di amministrazione della Irem Europe BV.
“Irem rappresenta il partner globale, innovativo ed affidabile nel settore Oil and Gas e per i servizi Power and Chemical – così Bertola motiva la nomina – Rivolto a clienti che mirano all’eccellenza in termini di salute, sicurezza, qualità e rispetto per l’ambiente, garantisce pianificazioni attente, ed elevate prestazioni tramite un approccio socialmente responsabile“.
Musso annovera, altresì, un lungo contributo associativo all’interno di Confindustria Siracusa: dal 2019 al 2024 è stato presidente della sezione imprenditori Metalmeccanici, mentre dal 2021 è membro del Consiglio direttivo. Dal 2022 è membro del Collegio dei probiviri di Assorisorse, l’associazione nazionale delle imprese italiane e straniere che operano in Italia nel settore Oil & Gas.
“Ringrazio il presidente Bertola – dichiara il ceo di Irem, Giovanni Musso – per la fiducia verso la mia persona e il gruppo aziendale che rappresento e che è leader nel settore dell’impiantistica industriale per la produzione di energia tradizionale e green. La mia presenza all’interno del direttivo nel settore Oil & Gas, oltre a rafforzare il legame di Irem in Romania, conferma la bontà del lavoro che negli anni abbiamo svolto e stiamo continuando a svolgere in questo Paese“.