Melilli, concerto di Francesco Gabbani per la vigilia dell’ottava di San Sebastiano
MELILLI – I festeggiamenti in onore del patrono San Sebastiano si avviano verso la conclusione, nel weekend. Questo sabato sera, alle ore 21 in piazza San Sebastiano, si terrà il concerto gratuito di Francesco Gabbani, che precede il festival musicale dedicato al santo martire in programma domenica sera con altri artisti di richiamo.
Il cantautore di Carrara, che ha vinto due edizioni consecutive del Festival di Sanremo, tra le “nuove proposte” nel 2016 e tra i “big” nel 2017, porterà sul palco un decennio di produzione artistica, dai suoi esordi fino alle stesse hit sanremesi.
L’Ottava della festa del patrono, domenica 12 maggio, sarà scandita dall’unicità della processione del fercolo argenteo, contenente il simulacro del santo martire, accolto in piazza San Sebastiano da uno spettacolo pirotecnico che precederà l’emozionante e tradizionale “Cunsarbata” del simulacro nella basilica santuario.
A seguire, dalle ore 22 in piazza, il Festival di San Sebastiano, che da anni rappresenta la kermesse musicale che chiude i festeggiamenti. Ruggero Sardo e Chiara Esposito saranno presentatori di un cast musicale del calibro di Bandabardò & Cisco, Rosa Chemical e BNKR44.