MELILLI – I carabinieri della stazione di Melilli hanno dato esecuzione, lo scorso sabato mattina, alla misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal Gip di Siracusa, a carico di un commerciante augustano. L’uomo è accusato di avere in più occasioni percosso violentemente la sua compagna, residente a Melilli.
La misura detentiva scaturisce dalle indagini coordinate dalla Procura aretusea a seguito della denuncia effettuata dalla donna presso la stazione carabinieri di Melilli. All’indomani delle cure mediche ricevute dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Augusta, ha asserito con “precise e circostanziate dichiarazioni” di essere stata picchiata e vessata dal compagno.
Nella denuncia la donna riferisce di gravissimi episodi che avrebbe subito dal compagno, almeno negli ultimi due anni, per motivi di gelosia. L’uomo l’avrebbe aggredita e vessata anche in presenza dei figli minori di lei.
In diverse occasioni la donna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del “Muscatello”, nelle quali le sono stati riscontrati traumi cranici, lesioni, contusioni, ematomi e tumefazioni.
(Foto generica)