Elezioni regionali 2022

Melilli, verso le regionali, Carta sbatte la porta al Pd e apre a “prossimi scenari”

MELILLI – Cinque settimane dopo l’adesione ufficiale al Partito democratico, il sindaco Peppe Carta (nella foto di repertorio) ritira la disponibilità di candidatura, almeno nei confronti del Pd, alle ormai imminenti elezioni regionali. Lo annuncia questo pomeriggio, l’indomani della pubblicazione delle liste per le elezioni politiche, con un polemico comunicato stampa.

“Ho assistito in silenzio in queste ore alla bagarre di chi, dentro un partito come il Pd, che avrebbe avuto una possibilità di rinascita, ha adottato misure nebulose, arbitrarie e dai risultati quantomeno discutibili. Quella coalizione originaria, oggi monca di molti pezzi, di fatto non esiste più – afferma – Mi trovo costretto, di concerto con il mio gruppo, a ritirare ogni possibile disponibilità ad una candidatura per le prossime elezione regionali con questo Pd che, nel modus operandi, è lontano rispetto a quella visione di politica fatta di collegialità e condivisione a cui siamo abituati”.

Poi Carta aggiunge: “Nell’ottica di una fiducia che dobbiamo agli elettori cercheremo di valutare i prossimi scenari che si profileranno, con una attenta valutazione dei programmi e delle scelte fatte nell’interesse della Sicilia dai movimenti che da sempre si battono mettendo al centro dell’azione politica la nostra terra”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto