Come ogni anno, anche questa volta ci si aspetta davvero molto dalle proposte che le grandi case di moda saranno in grado di proporre a chi ha voglia di seguire i nuovi trend per l’estate 2023. Ovviamente, si tratterà di una sfida all’ultimo capo d’abbigliamento tra NA-KD moda e tanti altri marchi che sono ben disposti a stupire e soprattutto a vendere!
Non solo il genere femminile, ma anche gli uomini sono sempre più attenti a quelle che sono le tendenze che, anno dopo anno, cambiano, ritornano e si rincorrono in una frenetica corsa che fondamentalmente ispira tanto divertimento e la voglia di essere sempre originali. In fin dei conti, senza la moda avremmo solo qualcosa da mettere, mentre bisogna valorizzare la propria esistenza, indossando con classe ed eleganza un bell’abito che attrarre chi ci guarda, facendogli magari venire voglia di acquistare un capo simile.
Bisognerà farsi notare e c’è solo un modo!
Le passeggiate in centro, soprattutto durante l’estate, sono delle vere e proprie sfilate di moda e ci si prepara con estrema attenzione, per non rischiare di fare brutte figure. Ma a molti non basta e cercano qualcosa che li faccia letteralmente risplendere in mezzo alla folla.
Per questo motivo il glitter e le paillette andranno sicuramente di moda per la prossima estate. Ovviamente, senza eccedere, riuscirete senz’altro a farvi notare, aggiungendo un po’ di brillantezza ad un vestito dal taglio sobrio ed elegante e che magari non tirate fuori dall’armadio da un paio di stagioni.
Nulla di regolare, almeno, in teoria
Se dimostrate di avere un particolare estro e siete pronti a indossare qualcosa di veramente particolare, allora sarete ben felici di sapere che c’è una nuova sfida che la moda estate 2023 è pronta a raccogliere. Si tratta di vestiti dal taglio irregolare e che possono dare ulteriore linfa vitale a un settore in continua espansione.
Che si tratti di maniche irregolari o di un vestito corto davanti e lungo dietro, preparatevi a indossare in maniera del tutto bizzarra maglioncini e vestiti comodi, dai colori sgargianti e che, forse, in un primo momento vi lasceranno un po’ spiazzati, ma che in tempi brevi vi conquisteranno di certo.
Vedo e non vedo per far impazzire lui o lei
Siamo abituati a vedere delle camicette che mostrano e non mostrano le sinuose forme delle donne che se lo possono permettere. La novità introdotta dalla prossima estate riguarderà però anche gli uomini che, grazie a T-Shirt molto particolari e camicie eleganti, metteranno in mostra il loro fisico scolpito non solo in spiaggia, ma anche all’interno dei locali più in voga.
Preparatevi ad essere sedotte e sedotti dai pionieri del vedo/non vedo e a restare letteralmente a bocca aperta davanti a chi oserà un po’ di più in termini di trasgressione, forse perché stufo della noia e voglioso di essere ricordato.
Esagerare sarà la parola d’ordine
In un mondo popolato da star dei social network, a tal punto da non riuscire nemmeno a riconoscere più chi effettivamente ha una certa presa e un certo seguito di pubblico da chi si improvvisa influencer, la parola d’ordine per l’estate 2023 sarà sicuramente “esagerare”.
Proprio per questo motivo ci si dovrà preparare a scelte e combinazioni di colori al limite del discutibile. Stupire e colpire a tutti i costi, a volte anche al limite del sopportabile. Se non siete fatti di questa pasta, non vi preoccupate troppo. Le mode in fin dei conti vanno e vengono e non dovrete fare altro che attendere un po’, mentre vi godete il vostro abbigliamento di sempre, che prima o poi sarà di nuovo di moda!