Omicidio Lucifora a Francofonte, fermato ventiduenne


FRANCOFONTE – Svolta nelle indagini sull’omicidio del sedicenne Nicolò Lucifora, accoltellato a seguito di una lite avvenuta nella centrale via Nastro Azzurro nella notte tra il 19 e il 20 aprile scorsi, domenica di Pasqua.
All’esito delle indagini dei carabinieri coordinate dalla Procura di Siracusa, il magistrato ha emesso il fermo di indiziato di delitto nei confronti di un ventiduenne francofontese, ritenuto gravemente indiziato per l’omicidio.
Le attività investigative, condotte nell’immediatezza del fatto di sangue dal nucleo investigativo dei carabinieri di Siracusa coadiuvato dai colleghi della stazione di Francofonte e dell’aliquota operativa di Augusta, hanno consentito, attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza, le escussioni testimoniali e il sopralluogo sul luogo dell’evento, di ricostruire la dinamica dell’accoltellamento e individuare il presunto autore dell’omicidio, avvenuto all’esterno di un locale molto frequentato dai giovani del luogo.
Nel corso del sopralluogo, è stato rinvenuto e sequestrato il coltello a scatto con cui è stato ferito e ucciso il 16enne. Il movente alla base della lite è in corso di accertamento.