Ortigia, giro di vite sui “posti autorizzati”: scattano multe e ganasce
SIRACUSA – Continua l’intensa attività di controllo sul rispetto delle ordinanze di mobilità e dei parcheggi nel centro storico del capoluogo aretuseo, con particolare riferimento ai “posti autorizzati”, specie dallo scorso 5 luglio con l’avvio del servizio di bus navetta h24 lungo il periplo di Ortigia.
Agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico per tutta la scorsa settimana si sono concentrati sul centro storico. Oltre alla Ztl, infatti, hanno vigilato sul rispetto dell’ordinanza che istituisce il divieto di sosta con rimozione coatta h24 lungo alcuni tratti del senso di marcia su alcune vie di Ortigia, prevedendo nuovi stalli riservati esclusivamente ai residenti di Ortigia muniti di apposito pass.
Viene reso noto dal Comando della Polizia municipale che il sistema di “blocco veicoli”, le cosiddette ganasce, è “ormai a regime“.
Si ribadisce altresì “l’invito alla cittadinanza per l’utilizzo dei mezzi pubblici verso il centro storico ed ai gestori delle attività ricettive per chiarire bene ai clienti auto muniti le modalità di accesso e parcheggio nel centro storico“.
(Foto di copertina: repertorio)