Pachino, due auto distrutte dalle fiamme, arrestato 35enne pachinese
PACHINO – La scorsa notte i carabinieri della Stazione di Pachino, unitamente a personale della Radiomobile della Compagnia di Noto, sono intervenuti a Pachino, in una via attigua al centro storico, ove con diverse chiamate al numero di emergenza 112, i residenti del posto avevano segnalato un’autovettura in fiamme, poi estese ad un secondo mezzo. L’incendio è stato domato dal personale dei Vigili del fuoco del distaccamento di Noto.
L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di rinvenire elementi utili a ricostruire la natura dell’incendio. È stato arrestato nella “flagranza del reato di danneggiamento a seguito di incendio” il 35enne pachinese Pasquale Falco, che era già sottoposto ai domiciliari.
Ancora ignoti i motivi per cui l’uomo avrebbe appiccato le fiamme, e sono in corso gli accertamenti del caso finalizzati alla ricostruzione del movente. Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, è stato tradotto in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, previsto nella giornata odierna presso il Tribunale di Siracusa.