Pachino, è Lucia Amato la nuova presidente della Fidapa
PACHINO – “Armonia, condivisione e sorellanza: questi i principi che porteremo avanti nel senso della continuità“. Con queste parole ha aperto intervento e nuovo anno sociale la neo presidente della Fidapa di Pachino, Lucia Amato, che succede all’uscente Mariarita Piccione.
Guiderà per il prossimo biennio 2023-2025 la sezione locale dell’associazione internazionale di servizio composta da donne.
Nella cerimonia del passaggio di consegne tenuta la scorsa domenica, Lucia Amato, avvocata particolarmente impegnata in progetti sociali, ha sottolineato che la sezione è “composta da numerose socie, ognuna con la propria individualità, pur nello spirito della Federazione che ci vuole unite per unire nell’autonomia e nell’individualità di ciascuna socia“.
Sarà una presidenza nel segno della continuità. “Porteremo avanti i progetti già fatti e ne aggiungeremo di nuovi – ha affermato Amato – nell’ottica della crescita ed affermazione della sezione sulla comunità locale, sempre a fianco delle donne, a salvaguardia dei diritti di esse, ed in collaborazione con le altre realtà associative presenti sul territorio“.
(Nella foto di copertina: Lucia Amato, a destra, con Lucia Mio, segretaria distretto Sicilia Fidapa)