Politica

Ars, il deputato priolese Giorgio Pasqua nuovo capogruppo M5s

PALERMO – Cambia, “secondo le regole interne” del Movimento 5 stelle, il capogruppo all’Ars. Dal primo gennaio a guidare la compagine dei venti deputati regionali di Palazzo dei Normanni sarà Giorgio Pasqua, che prenderà il posto di Francesco Cappello.

Pasqua, priolese di 51 anni, dipendente pubblico presso l’Asp di Siracusa è stato eletto nel 2017 ed è componente della commissione Salute. “Raccolgo il testimone alla guida di questo splendido gruppo – dice Giorgio Pasqua – Se riuscirò ad eguagliare Francesco Cappello, vorrà dire che avrò fatto un ottimo lavoro”.

“Il bilancio dell’attività tecnico politica del nostro gruppo – spiega il capogruppo uscente Cappello – per quanto mi riguarda è estremamente positivo. Siamo una forza d’opposizione responsabile ma soprattutto propositiva. Il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle si conferma il più produttivo di tutta l’Assemblea regionale siciliana. Passo il testimone ad un bravo collega quale è Giorgio Pasqua, che saprà certamente valorizzare la partecipazione alle scelte decisionali del gruppo portando metodo ed entusiasmo”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto