Post elezioni Augusta e Floridia, il deputato regionale Cafeo compiaciuto per le vittorie di Di Mare e Carianni
SIRACUSA – Tra i primi esponenti politici della provincia a commentare con un comunicato ufficiale l’esito dei ballottaggi nei due comuni siracusani, Augusta e Floridia, è Giovanni Cafeo (nella foto di repertorio), deputato regionale di Italia viva e segretario della terza commissione Attività produttive all’Ars.
“Pur non avendo partecipato attivamente al dibattito pubblico sulla campagna elettorale, proprio perché le elezioni amministrative hanno una connotazione molto locale – premette Cafeo – non ho mai nascosto il mio apprezzamento per chi, in un contesto di evidente scollamento tra cittadini e politica, ha deciso di presentare un progetto giovane e innovativo”.
“In particolare saluto con ottimismo l’elezione di Marco Carianni – sottolinea in merito all’esito del voto a Floridia – frutto di un lavoro sinergico con il territorio svolto con passione da un altro giovane, il coordinatore provinciale di Italia viva, Tiziano Spada. L’elezione di Carianni, per la quale Spada e tutto il team alle spalle si sono spesi senza sosta, rappresenta proprio quella ventata di aria nuova tanto attesa dai cittadini floridiani”.
“Anche ad Augusta, dove la spaccatura tra l’attuale classe dirigente e i cittadini si è concretizzata in una sonora sconfitta elettorale, si è preferito dare fiducia a un giovane – aggiunge il deputato regionale di Italia viva, in riferimento al sindaco eletto Giuseppe Di Mare – relegando nelle retrovie la vecchia politica, abituata a pretendere senza mai nulla dare in cambio”.
“Nonostante il particolare momento di difficoltà vissuto da tutti gli amministratori locali d’Italia – conclude Cafeo – auguro ai nuovi primi cittadini di avviare un profondo dialogo in primo luogo con la propria città, partendo dal necessario processo di pacificazione civica e collaborazione con tutti cittadini, soprattutto quelli che non li hanno votati”.