Primo piano

Sanità, giura il neo assessore regionale Daniela Faraoni. Succede a dimissionaria Volo

PALERMO – Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione, Renato Schifani e al presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, entra ufficialmente nel pieno delle sue funzioni il nuovo assessore della Salute, Daniela Faraoni. Stamattina il governatore ha firmato il decreto di nomina.

L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di governo lo scorso 16 gennaio.

Esprimo al presidente Renato Schifani tutto Il senso della mia riconoscenza – ha detto il neo assessore regionale Faraoni (nella foto di copertina) – per avermi dato l’onore di volermi accanto. Le mete che ci proponiamo sono molto complesse, ambiziose ma anche indispensabili. Il punto di partenza è un grande impegno per programmare immediatamente un’azione di rilancio della sanità pubblica e per trovare le soluzioni più idonee per una integrazione di sanità pubblica e privata, nel rispetto dei principi costituzionali e nel rispetto dei bisogni di tutta la collettività. La nostra visione deve essere universale, come universale è sempre stato il sistema sanitario nazionale“.

L’ormai ex assessore regionale della Salute, Volo aveva rassegnato le sue dimissioni dall’incarico per “motivi personali“, e il governatore Schifani aveva contestualmente reso noto che, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, l’aveva “ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura“.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto