Primo piano

Siracusa, al via sabato “Divinazione expo 24”, vetrina delle eccellenze agroalimentari

SIRACUSA – Si apre sabato 21 settembre con inaugurazione pomeridiana al ponte Umbertino, “Expo DiviNazione 24“, la vetrina delle eccellenze italiane nella splendida cornice di Ortigia, a Siracusa, che anticiperà il G7 Agricoltura. Negli oltre 200 padiglioni sono presenti circa 600 aziende, in rappresentanza dell’eccellenza del Made in Italy agroalimentare e non solo.

Lungo le strade dell’isola troveranno spazio aree dedicate ai prodotti Dop e Igp, alla pesca con numerosi imbarcazioni e ci sarà anche un villaggio dedicato allo sport con la presenza delle federazioni sportive accanto a Sport e Salute. Le Regioni saranno presenti con produttori ed eccellenze locali.

Una zona ospiterà le forze dell’ordine, con strumenti e tecnologie utilizzati quotidianamente al servizio della Nazione.

L’Expo – si legge nel comunicato del Masaf – sarà una straordinaria esperienza diffusa con al centro il Made in Italy agroalimentare, fiore all’occhiello dell’economia italiana nel mondo e simbolo dell’identità nazionale. Nove giorni con un fitto programma di convegni, spettacoli, degustazioni e momenti di approfondimento che vedranno la presenza di ospiti e relatori istituzionali e di settore“.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto