Siracusa, Capodanno in piazza Duomo per migliaia di persone. Musica fino a notte fonda
SIRACUSA – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, Siracusa è tornata a festeggiare il Capodanno in piazza Duomo. A brindare sul palco appositamente allestito dall’amministrazione comunale anche il sindaco Francesco Italia, che ha così voluto augurare buon anno ai suoi concittadini. Musica no stop la scorsa notte dalle 23 fino alle 4 del mattino.
Si sono esibiti i Neri a pois (gruppo siracusano di cui fanno parte Manuel Salonia, Vincenzo Partexano, Carlo Salemi e Nicoletta Palermo), Dela Roca (nome d’arte di Giancarlo Cutrufo, fratello dell’ex presidente del Siracusa, Gaetano) e i Mosaiko (band calabrese composta da Andrea Artale, Samuel Capodieci, Marika Artale, Marco Fazio, Mariano Fazio, Paolo Docimo). A scandire i ritmi il deejay Pierluigi Giacoia, che ha fatto divertire i presenti in una serata condotta da Mimmo Contestabile.
In tanti hanno brindato in una piazza che, però, si è riempita dopo la mezzanotte. Molti siracusani infatti hanno preferito stappare lo spumante nei locali o a casa con parenti e amici. Poi si sono scatenati danzando per ore. L’ultimo Capodanno festeggiato in piazza Duomo era stato quello del 2020. Ora, finalmente, di nuovo tutti insieme per augurarsi un buon 2023.