Archivio

Siracusa, “Challenge Ortigia Cup” inaugurazione 24 aprile

_MAG7391Il 24 aprile i cancelli della Società Ippica Siracusana si sono aperti con la giornata di inaugurazione del prestigioso “Challenge Ortigia Cup”. Ad aprire le danze è stato il catanese Gabriele Carrabotta che in sella alla cavalla siciliana Dea di Nixima si è aggiudicato la gara di apertura intitolata “Romano Legnami Srl” riservata ai cavalli giovani di sei anni, premiata dall’assessore con delega allo Sport del Comune di Siracusa, avvocato Pierpaolo Coppa. Le gare sono proseguite, nonostante le saltuarie piogge, senza intoppi, vista lo splendido campo e gli ottimi percorsi disegnati dallo chef de piste Marco Rossi. A vincere la gara a fasi consecutive premio “Cantine Gulino” di altezza da 1 metro e 35 è stato il cavaliere tesserato New Eagles Giuseppe Carrabotta con Dark Moon van Dwersen Hagen, per lui zero penalità nelle due fasi ed un tempo di 28,18, alle sue spalle il cavaliere ragusano Salvatore Caccamo con Qorus de Montsec, zero penalità e un tempo di 28,51.
Ad emozionare il pubblico presente nella gara più importante della giornata premio “Massimo Izzo Jeweler” con gli ostacoli che hanno toccato l’altezza di 1 metro e 40 è stata la catanese Simona Mazzullo in sella Bolenka. Piazza d’onore per Elisabetta Vacirca con Cappuchino e il palermitano Andrea Vitale Breezer du Coin. Un amazzone appartenente al circolo ippico New Eagles di Catania ha portato un altro successo al proprio club vincendo la categoria C130 premio “Equiplanet”. Parliamo di Rachele Reina ed Afrodit, che hanno preceduto Giuseppe Rotondo e Classic Contendro e Alessandro Trovato con Lancelido.
Va al messinese Giovanni D’Angelo e la sua Ulona il premio “La C2 Equitazione” C120 che ha preceduto l’amazzone del medesimo capoluogo Erminia Anastasi e Duarte M.
L’appuntamento è per domani sempre alle ore 08.00 con il premio “Cavalli & Cavalieri Campioni” riservata ai cavalli di 4 anni. Previsto anche nella giornata del 25 aprile il piccolo Gran Premio “Italfiocchi” gara di grande interesse e sicuramente molto emozionante visto anche il folto numero di concorrenti al via.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto