Siracusa, continuava ad operare bar già chiuso per carenze igienico-sanitarie
SIRACUSA – Dopo i controlli svolti giorni addietro dalla Stazione Carabinieri di Siracusa Ortigia e dai N.A.S. di Ragusa, che avevano determinato la proposta di immediata chiusura dell’attività per le pessime carenze igienico-sanitarie e strutturali riscontrate, un bar ubicato nei pressi della Stazione ferroviaria di Siracusa era stato chiuso su provvedimento dell’Autorità Amministrativa.
Nel locale era stata accertata la presenza di sporco non rimosso nella pedana posta dietro il banco mescita, di tracce alimentari sedimentate nei banchi frigoriferi, nonché l’esigenza di manutenzione straordinaria anche per rimuovere la sporcizia presente sulle pareti dei servizi igienici. A queste carenze se ne aggiungevano altre di natura fiscale su cui sono in corso ulteriori accertamenti.
Nei giorni seguenti al provvedimento di chiusura, i Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno proceduto a verificare se quanto imposto venisse rispettato, scoprendo invece che l’esercizio continuava ad operare, tanto che all’atto del controllo erano presenti degli avventori intenti a consumare delle bevande. Per questo motivo, oltre agli aspetti amministrativi, il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.