Siracusa, corso di receptionist di hotel, iscrizioni aperte
SIRACUSA – Iscrizioni ancora aperte al corso di receptionist di hotel, addetto all’accoglienza per hotel, B&B e agriturismo (e le strutture ricettive del settore turistico-alberghiero), che torna a Siracusa a un anno dall’edizione che ha destato grande entusiasmo tra i partecipanti. Sono circa venti i posti rimasti disponibili.
A Siracusa si terranno due incontri, sabato 2 e domenica 3 marzo 2019, mattina e pomeriggio (dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, al termine dei quali verrà rilasciato un certificato di competenza e merito con riferimento a tutti gli argomenti trattati. Sede del corso, anche per questa edizione, il Jolly Aretusa Palace Hotel sito in corso Gelone, 45.
Il corso è tenuto da esperti del settore, dando così risalto alla parte teorico-pratica. Sarà presente l’ex responsabile della reception della Financial Services Authority (Consob inglese). Previsto un modulo di inglese dedicato all’accoglienza clienti.
I posti sono limitati, 25 in totale. Il costo è di 149 euro comprensivi del materiale didattico. È possibile richiedere informazioni contattando il numero telefonico 391 3138025, inviando una email a centrostudieservizi.css@gmail.com mentre ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web www.centrostudieservizi.it
Ecco il programma.
Gestione dei servizio ricettivo.
Room division: gestione prenotazioni – Check in/out – Assegnazione camera.
Gestione del centralino: come rispondere al telefono.
Gestione gruppi – Gestione reclami – Gestione software – Channel manager.
Tecniche di comunicazione verbale e non verbale – Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente. Tecniche di benvenuto e commiato – Back office: gestioni sospesi, caparre e versamenti. Sicurezza sui luoghi di Lavoro (Legge 81(2008) – Inglese tecnico dedicato all’accoglienza clienti.