Siracusa, danneggiata l’auto di Ezechia Paolo Reale. Primi attestati di solidarietà
SIRACUSA – Brutta sorpresa, stamani, per l’avvocato Ezechia Paolo Reale, consigliere comunale d’opposizione in carica e candidato a sindaco nell’ultima tornata elettorale conclusa al ballottaggio. Il noto professionista e politico ha trovato il lunotto posteriore della propria autovettura in frantumi.
“La giornata inizia con questa sgradita sorpresa. Come suol dirsi: passa il piacere!”. Questo il suo commento affidato alla propria pagina social, rendendo pubblico lo scatto del lunotto dell’auto (vedi foto).
Subito gli è giunta solidarietà unanime sui social network. Le principali cariche istituzionali cittadine hanno espresso vicinanza attraverso comunicati stampa.
“Esprimo solidarietà al consigliere comunale Ezechia Reale, per il danneggiamento subito – dichiara il sindaco Francesco Italia – Auspico un rapido chiarimento dell’accaduto che va condannato senza tentennamenti”.
“A nome mio personale, e di tutto il Consiglio comunale, piena e sentita vicinanza all’avvocato Paolo Reale per il grave atto intimidatorio di cui è stato fatto segno – rende noto la presidente del consiglio comunale, Moena Scala – Lasciando all’operato attento e scrupoloso degli inquirenti e delle forze dell’ordine il compito di individuare matrice e mandanti, nella mia qualità di Presidente del Consiglio comunale lo esorto a continuare con determinazione nel suo impegno”.