Cronaca

Siracusa, droga per lo spaccio nascosta in una cassetta postale condominiale: arrestato diciannovenne

SIRACUSA – Nella nottata appena trascorsa, i carabinieri del Norm di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato il diciannovenne siracusano Antonino Concetto Mericio per spaccio di stupefacenti.

I carabinieri lo avrebbero sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti ad assuntori locali in piazza San Metodio. Dopo aver effettuato un’accurata perquisizione personale ed un’ispezione della zona circostante, i militari hanno rinvenuto 23 involucri preconfezionati singolarmente contenenti cocaina, 6 dosi di marijuana, preconfezionate, ed una somma in contanti pari a 156 euro, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dello spaccio.

Lo stupefacente è stato ritrovato occultato all’interno di una cassetta postale di un condominio adiacente, luogo che avrebbe utilizzato il giovane come posto sicuro ove nascondere la droga e da cui prelevarla volta per volta.

L’arrestato, condotto presso i locali della caserma per le formalità di rito, è stato successivamente sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio di convalida, così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.

(Foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto