Cronaca

Siracusa, furti in attività commerciali di Ortigia, stretta dei cc: 4 arresti e 2 denunce in una settimana

SIRACUSA – La stretta dei carabinieri della stazione di Ortigia ha fornito risposte concrete agli appelli di maggiore sicurezza lanciati dalle associazioni di categoria, nel mese di settembre, a seguito dell’escalation di furti in attività commerciali del centro storico.

Lo scorso sabato sera, alcune pattuglie dei carabinieri hanno infatti sorpreso in flagranza di reato e arrestato quattro soggetti, due uomini (per i quali l’autorità giudiziaria ha poi disposto la custodia cautelare in carcere) e due donne (agli arresti domiciliari), tutti siracusani e gravati da precedenti specifici per reati contro il patrimonio, “mentre stavano portando a termine un furto” in danno di un ristorante in piazzetta San Rocco.

Secondo quanto reso noto dai militari, i quattro avrebbero poco prima “prelevato denaro contante dalla cassa oltre a numerose bottiglie di alcolici e alimenti surgelati ed erano in procinto di darsi alla fuga a bordo di un’auto e di una moto, quest’ultima risultata provento di furto“.

Nel weekend precedente, l’attività investigativa dei carabinieri di Ortigia ha permesso di identificare i due presunti autori di alcuni furti in danno di note attività commerciali nell’isola. Pertanto erano stati denunciati, a piede libero, all’autorità giudiziaria aretusea.

(Foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto