Siracusa-Gela, riapre svincolo di Cassibile. L’annuncio dei deputati regionali: “Scongiurato grave danno”
SIRACUSA – “Lo svincolo di Cassibile è nuovamente fruibile dagli automobilisti, è stato scongiurato un grave danno ai cittadini della provincia di Siracusa”. Lo rendono noto, congiuntamente, quattro dei cinque deputati siracusani all’Ars e segnatamente i tre di maggioranza Peppe Carta, Riccardo Gennuso e Carlo Auteri e, dall’opposizione, Tiziano Spada che aveva presentato l’interrogazione parlamentare.
L’annuncio arriva al termine dell’audizione in commissione Ambiente, Territorio e Mobilità all’Ars dei rappresentanti della ditta che si sta occupando dei lavori sulla costruenda autostrada Siracusa-Gela, di competenza del Cas (Consorzio per le autostrade siciliane). I lavori hanno causato, in particolare negli ultimi due weekend, importanti disagi al traffico veicolare verso le località balneari del sud-est.
“Insieme con i colleghi deputati – afferma Spada – abbiamo ottenuto un risultato importante non solo per la zona sud della provincia, ma per tutto il territorio siracusano. La ditta che si occupa dei lavori ha ribadito di essere addirittura in anticipo di 10 giorni sulla consegna dei lavori. Il problema, ancora una volta, è stata la cattiva programmazione degli interventi da parte del Cas”.
I quattro parlamentari regionali hanno annunciato anche importanti novità che riguardano un altro tratto dell’A18, quello che collega a Rosolini e che negli ultimi mesi è stato interessato da lavori. “Restituiremo ai cittadini un’autostrada finalmente libera da cantieri che causano continui rallentamenti – dichiarano congiuntamente – La stagione estiva è entrata nel pieno e bisogna garantire le migliori condizioni a chi percorre un tratto autostradale fondamentale anche per l’economia della nostra provincia”.
(Foto di copertina: repertorio)