Eventi

Siracusa, i cinque eventi “distintivi” dell’estate siracusana

SIRACUSA – Le cinque manifestazioni “distintive”, tra culturali e sportive, inserite dal Comune nella programmazione dell’estate siracusana saranno presentate, contemporaneamente, in occasione della conferenza stampa che metterà attorno allo stesso tavolo tutti gli organizzatori dei rispettivi eventi.

Si tratta di Stefania Altavilla per il premio di doppiaggio “Tonino Accolla” (29-30 giugno); Edda Cancelliere per le Feste archimedee (3-6 luglio); Lisa Romano per Ortigia film festival (6-13 luglio); Emanuele Schiavone per la Regata storica dei quartieri (5-18 agosto); Enzo Papa per il Premio letterario nazionale “Elio Vittorini” e Premio per l’editoria indipendente “Arnaldo Lombardi” (4-7 settembre).

Per storia e successo – si sottolinea in un comunicato diramato da Palazzo Vermexio – sono ormai diventate elementi distintivi dell’offerta culturale di Siracusa, godendo del sostegno e del coordinamento dell’amministrazione comunale“.

L’appuntamento con i giornalisti è fissato per martedì prossimo, 18 giugno, nella sala stampa “Archimede” di piazza Minerva. Per il Comune, parteciperanno il sindaco Francesco Italia, l’assessore alla Cultura e al Turismo Fabio Granata, il dirigente del settore Giacomo Cascio.

I cinque eventi, dal 29 giugno al 7 settembre, scandiranno i tempi culturali dell’estate siracusana, per la quale si annunciano anche “altre manifestazioni organizzate dal Comune“.

(Nella foto di repertorio in copertina: 14° Ortigia film festival, 2022)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto