La Gazzetta Siracusana

Siracusa, il nuovo mercato ittico è pronto. Al via incontri con operatori del settore

SIRACUSA – Dopo diversi anni di attesa, il nuovo mercato ittico di Siracusa, al largo Arezzo della Targia, sarà inaugurato a fine mese in occasione del G7 Agricoltura e Pesca.

Il mercato è stato radicalmente riqualificato secondo criteri moderni e dotato di attrezzature di ultima generazione, grazie a un finanziamento di 3 milioni e 265mila euro da parte della Regione siciliana nell’ambito del Programma operativo Feamp 2014-2020.

Sarà possibile fare aste e ogni altro tipo di commercio: telematico, all’ingrosso, all’asta o al minuto. Gli impianti consentiranno di lavorare e trasformare il pesce e di produrre e confezionare il ghiaccio. Inoltre sono stati realizzati un ristorante e un bar.

Il sindaco Francesco Italia e l’assessore alle Attività produttive Edy Bandiera (nella foto di copertina) avviano pertanto gli incontri sulla sua gestione. Il primo si terrà lunedì prossimo (9 settembre), alle ore 10,30, all’Urban center di via Nino Bixio 1. Sono stati invitati a partecipare tutti gli operatori del settore ittico.

Exit mobile version