Eventi

Siracusa in piazza S. Lucia, pienone per Le Vibrazioni. Oggi il concerto di Famao

SIRACUSA – Grande partecipazione alla prima giornata dell’evento “Siracusa in piazza“, che ha preso il via giovedì 25 aprile nella cornice di piazza Santa Lucia.

L’atmosfera vibrante e coinvolgente ha accolto i presenti a partire dalle 18, offrendo un’esperienza culinaria nell’area food. Qui i protagonisti indiscussi sono stati i sapori autentici dello street food che hanno deliziato i palati dei presenti.

Alle 20 è stata inaugurata l’area concerto, con l’intervento di Umberto Lo Verde, presidente dell’associazione culturale “Philotes Aion” organizzatrice dell’evento, accompagnato dai consiglieri comunali Luigi Gennuso, Ferdinando Messina, Damiano De Simone, Cosimo Burti e dal deputato regionale Riccardo Gennuso.

A commento della prima giornata, il deputato all’Ars rosolinese ha detto: “Siracusa non vedeva manifestazioni in piazza, di questa portata, da moltissimi anni. Sono davvero soddisfatto di aver contribuito, individuando i fondi necessari, attraverso l’assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, alla riuscita di una manifestazione che mira alla valorizzazione del territorio. Siamo partiti da piazza Santa Lucia per questo processo di valorizzazione delle borgate. Il primo passo, certamente, di un lungo percorso che darà i suoi frutti”.

La serata è stata condotta da Isabella Cappello e Sebastiano Fazzina, intervallata dai simpatici sketch di Salvo Di Mari. In attesa del live, è toccato al dj set di Lino Bottaro intrattenere il folto pubblico.

Il momento clou della serata è stato l’esibizione del celebre gruppo pop-rock “Le Vibrazioni“, il cui spettacolo mozzafiato ha trasformato la piazza in un’unica sinfonia di suoni e colori. I successi intramontabili della band milanese hanno fatto scatenare il pubblico, regalando emozioni e ricordi indelebili.

Oggi, venerdì 26 aprile, “Siracusa in piazza” concluderà la sua prima edizione con il live di Angelo Famao. Dopo il rinvio del 24 a causa delle avverse condizioni climatiche, il palco è pronto ad accogliere l’energia del talentuoso cantante neomelodico siciliano.

Oggi è prevista l’apertura alle ore 18 dell’area food, mentre l’area concerto aprirà a partire dalle ore 20 con il live di Famao programmato per le 21.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto