Cronaca

Siracusa, investono anziana sulle strisce e scappano, poi si presentano in questura

SIRACUSA – Alle 18 di ieri, in via Lentini, una signora di 77 anni attraversava la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta da uno scooter con a bordo due uomini, un ventenne alla guida e un trentanovenne.

Caduti a terra per l’impatto, conducente e passeggero sono rapidamente rimontati in sella, non prestando soccorso alla vittima e fuggendo. Questo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato dell’incidente occorso all’anziana sulla strada che collega viale Scala Greca a viale Santa Panagia, dopo che in serata i due si sono presentati nei locali della Questura.

Subito dopo l’impatto, alcuni presenti hanno chiamato i soccorsi e un’ambulanza è sopraggiunta, per trasportare la donna in ospedale, in “gravissime condizioni“.

Contestualmente sono intervenuti in via Lentini gli agenti di una volante per raccogliere informazioni tra i testimoni del sinistro e preservare il luogo per i necessari rilievi.

I due scooteristi si sono quindi presentati nei locali della Questura, venendo presi in consegna dagli investigatori della squadra mobile. Sono stati denunciati in stato di libertà, il conducente per le ipotesi di reato di lesioni colpose gravissime e omissione di soccorso, mentre il passeggero per omissione di soccorso.

(Foto di copertina: repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto