News

Siracusa, “Le vie del Natale” a Ortigia con il trenino, gli sbandieratori e tanti bambini

SIRACUSA – Babbo Natale, il Grinch e gli artisti di strada. Una domenica mattina all’insegna del divertimento per tanti bambini grazie a “Le Vie del Natale”, la manifestazione giunta alla seconda edizione e organizzata dal Comune di Siracusa. Dopo la Borgata, Epipoli e Pizzuta e Cassibile, è stata la volta di Neapolis e Ortigia.

Nel giorno della vigilia del Natale, il trenino, preceduto dagli sbandieratori e musici di Floridia, dal trampoliere e dalle bolle di sapone degli artisti, è partito da piazza della Repubblica, percorrendo corso Gelone, via Catania e corso Umberto per arrivare in piazza Pancali. Qualche inevitabile disagio per la circolazione stradale, ma questa volta gli automobilisti hanno mostrato comprensione, non strombazzando i clacson e attendendo con pazienza.

L’animazione è stata affidata all’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo”, con la presidente Rossana La Monica in prima fila. A collaborare all’iniziativa anche Ermes Comunicazione di Silvia Spadaro.

anta allegria e gioia per i bambini e le loro famiglie, accolti in piazza Pancali dal delegato di quartiere Ortigia Raffaele Grienti, sempre presente in occasioni di iniziative come questa. Non potevano mancare i selfie con Babbo Natale e il Grinch. Prossimo appuntamento a Tiche il 30 dicembre, poi Akradina il 5 gennaio e Grottasanta nel giorno dell’Epifania.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto