Eventi

Siracusa, nell’Ipogeo di piazza Duomo mostra di sculture in legno. Ingresso gratuito domenica 7

SIRACUSA – L’Ipogeo di piazza Duomo (nella foto di repertorio) fino a mercoledì 17 maggio sarà aperto e fruibile al pubblico in maniera continuativa dalle 8,30 alle 19, ad eccezione dei lunedì in cui sarà aperto fino alle ore 13. All’interno del sito si potrà inoltre ammirare una selezione di sculture in legno dell’artista siracusano Antonio Randazzo, figure che ritraggono monumenti e simboli storici della città di Siracusa.

L’allestimento della mostra, dal titolo emblematico “Il legno racconta”, è stato realizzato in collaborazione con il Cas (Comitato attivisti siracusani), i cui volontari affiancheranno il personale della Soprintendenza nei giorni di fruizione.

L’iniziativa sarà presentata al pubblico, alla presenza dell’autore e di Savi Martinez, soprintendente ai Beni culturali e ambientali di Siracusa, domenica 7 maggio a partire dalle ore 10,30 all’interno del sito. Sempre domenica, in concomitanza con i festeggiamenti del patrocinio di Santa Lucia, l’Ipogeo rimarrà chiuso dalle ore 12 alle 13 per poi riprendere la regolare fruizione sino alle ore 19.

Si ricorda che domenica 7 maggio, quale prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto