News

Siracusa, nubifragio trasforma le strade in fiumi, disagi in molti quartieri [Foto esclusive]

SIRACUSA – Per l’ondata di maltempo che ha fatto registrare dalla mezzanotte oltre 130 mm di precipitazioni piovose, il capoluogo, come altri comuni della provincia (vedi la situazione ad Augusta), è sott’acqua.

Il quartiere Epipoli allagato, grandi disagi per l’accesso all’ospedale Rizza, Villaggio Miano con danni a negozi, bassi, garage ed abitazioni allagati da acqua e fango. Numerosi gli interventi dei volontari della Protezione civile.

Situazione critica in contrada Isola, dove a Faro Massolivieri è stata chiusa dall’ufficio tecnico del Comune la strada di collegamento con via Lido Sacramento a causa di cedimenti su vari punti. Per decine di famiglie residenti nella zona e per la scuola materna difficoltà e lunghe file fino a via Elorina.

Tornano i disagi in contrada Fusco, dove il centro commerciale I Papiri è allagato. Al cimitero zona impraticabile.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto