SIRACUSA – Il Lions club Siracusa “Aretusa” e il Siracusa calcio 1924, in collaborazione con l’Asp di Siracusa, hanno regalato un sorriso ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’ospedale “Umberto I”.
L’incontro, a cui hanno partecipato anche alcuni tifosi della “Curva Anna“, si è svolto nel reparto del nosocomio aretuseo ieri mattina, durante la quale i calciatori del Siracusa, rappresentati dal capitano Andrea Russotto, hanno consegnato alcuni doni, unitamente ai peluche raccolti dai tifosi durante la gara di domenica tra Siracusa e Vibonese.
Si tratta di un evento voluto dal presidente del Lions club “Aretusa”, Pietro Durante, sostenuto dal Siracusa calcio e dal suo presidente Alessandro Ricci, e permesso grazie alla disponibilità del commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, del direttore medico di presidio Paolo Bordonaro e del direttore facente funzioni del reparto Giuseppina De Luca. Presente anche il presidente dell’Ordine dei medici Anselmo Madeddu.
“È stato un momento di festa e di gioia per i piccoli degenti in occasione del Natale per fare sentire loro la presenza dei Lions, uniti al mondo sportivo – ha detto Durante – Ed è anche un gesto di vicinanza nei confronti della struttura ospedaliera che lavora quotidianamente con attenzione e professionalità. E poi siamo grati al Siracusa calcio, perché siamo tutti tifosi e appassionati di questa magnifica squadra che oggi sta giocando la partita più importante”.
E proprio i giocatori, rappresentati da capitan Russotto, si sono detti felici di questa esperienza: “Noi rappresentiamo la città in campo – ha detto il capitano azzurro – ma oggi giochiamo su un campo speciale e siamo contenti di dare un aiuto nel nostro piccolo. Speriamo di aver regalato un sorriso ai bambini e magari vederli presto allo stadio a tifare per noi”.
Gli ha fatto eco l’amministratore delegato del Siracusa calcio, Salvo Montagno, ricordando che “il Siracusa è sempre stato e sarà fautore di queste iniziative. Speriamo di aver dato un momento di serenità a questi bambini che ci riempiono di orgoglio per la forza che dimostrano”.
Il commissario dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra ha aggiunto: “È una iniziativa grandiosa perché siamo stati tutti bambini e tutti abbiamo dato un calcio ad un pallone: oggi state facendo del bene e l’azienda per questo vi ringrazia. E grazie a chi è intervenuto qui, in un luogo importante che è di tutti i siracusani”.
Dal Lions club Siracusa “Aretusa” sono stati ringraziati inoltre lo sponsor “Libra cash”, che ha partecipato all’iniziativa donando panettoni e cioccolatini, e i volontari dell’associazione di clownterapia “Carovana clown”.