Siracusa, Rotary club Ortigia delinea il suo futuro: presidenza da Fiaccola a Vasques a Tranchina
SIRACUSA – Si è tenuta ieri, in un noto agriturismo locale, l’assemblea annuale elettiva dei soci del Rotary club “Siracusa Ortigia”.
La presidente in carica per l’anno sociale 2023-2024, Letizia Fiaccola ha illustrato le principali attività progettuali svolte nei primi sei mesi del suo mandato e i programmi relativi ai prossimi obiettivi, coerentemente con quanto stabilito in sede di assunzione della carica lo scorso luglio.
Nel corso dell’assemblea è stata riconosciuta la massima onorificenza rotariana, la “Paul Harris Fellow“, al soprintendente emerito di Siracusa, Giuseppe Voza, “per la sua costante opera di approfondimento scientifico e divulgazione“.
Successivamente, si è proceduto all’elezione del presidente per l’anno sociale 2025-2026, con i voti dei presenti espressi all’unanimità per Gaetano Tranchina.
Infine, si è proceduto all’elezione del consiglio direttivo che nell’anno 2024-2025 assisterà l’attuale presidente incoming, Michela Vasques (vedi foto di copertina). Oltre alle figure di diritto, segnatamente i futuri past presidente Letizia Fiaccola e presidente incoming Gaetano Tranchina, sarà così composto: vicepresidente Massimo Milazzo, segretario Sergio Spinoso, prefetto Carlo Giunta, tesoriere Francesco Novara, co-segretario Carmelo Di Noto, co-prefetto Vincenzo Sarta, consiglieri Concetta Ciurcina, Annalisa Iannitti, Gaetano Mirmina, Cettina Pipitone Voza e Gabriella Troia Maiorca.