Siracusa, separazione carriere, giovedì dibattito con avvocati e magistrati promosso dal ‘Libero foro aretuseo’
SIRACUSA – Domani, giovedì 11 luglio ore 17,30, alla libreria ‘Neapolis’ di viale Teocrito 125, si svolgerà il primo appuntamento pubblico organizzato dall’associazione forense ‘Libero foro aretuseo‘. Il titolo del dibattito è “Separazione delle carriere“.
L’associazione, nata dall’idea di un gruppo di avvocati del Foro di Siracusa, promuove “iniziative di rilancio e di valorizzazione della professione forense – si legge nel comunicato stampa – la cittadinanza attiva, lo scambio di idee e di esperienze“.
Presenterà e introdurrà l’incontro aperto alla cittadinanza l’avvocato Lucia Sciacca, presidente dell’associazione ‘Libero foro aretuseo’. I relatori saranno: il dott. Gaetano Bono, sostituto procuratore, Procura generale presso la Corte d’appello di Caltanissetta; l’avvocato Silvestre Costanzo, già presidente della Camera penale di Siracusa (componente associazione ‘Libero foro aretuseo’); il dott. Andrea Palmieri, procuratore aggiunto, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa; l’avvocato Pasquale Saraceno, direttore della Scuola di deontologia e tecnica del penalista della Camera penale di Siracusa (componente associazione ‘Libero foro aretuseo’).
(Nella foto di copertina: Tribunale di Siracusa)