Politica

Siracusa, tutti nominati i delegati di quartiere

SIRACUSA – Sono stati nominati i delegati del sindaco nei quartieri dalla città. Sono i tutto dieci, uno in più rispetto al passato: il quartiere Neapolis, infatti, è stato sdoppiato poiché è stata individuata una competenza specifica per le contrade marine.

Sono stati in otto a ricevere stamattina, dalle mani dello stesso Francesco Italia, le determine di incarico già pubblicate all’albo pretorio. Si tratta di: Alessandro D’Ignoti Parenti, 57 anni, per il quartiere Akradina; Marcello Palminteri, 52 anni, per Cassibile; Mario Caricato, 37 anni, per Epipoli; Alessandro Maiolino, 31 anni, per Grottasanta; Giovanni Di Lorenzo, 49 anni, per Neapolis; Tatiana Gambarro, 47 anni, per le contrade marine di Neapolis; Raffaele Grienti, 39 anni, per Ortigia; Ivan Sacco, 37 anni, per Tiche. Completano l’elenco: Saverio Musco, 42 anni, delegato per Santa Lucia, oggi assente; e Sebastiano Di Luciano, 69 anni, per Belvedere e che era già stato nominato lo scorso settembre.

Nell’augurare buon lavoro, il sindaco Italia ha evidenziato l’importanza dell’incarico perché “siete – ha detto – il front office per i nostri concittadini. Il vostro compito non è di segnalare i problemi di cui siete a conoscenza o che vi verranno rappresentati dalla gente, ma di proporre soluzioni all’Amministrazione o di risolverli direttamente visto che avete pieno titolo per relazionarvi con gli uffici. Vi invito a fare squadra e a non lavorare per compartimenti stagni, ma a scambiavi esperienze“.

I delegati di quartiere sono nominati a titolo gratuito e possono restare in carica fino alla fine del mandato del sindaco. Le loro funzioni sono quelle previste dall’articolo 71 della legge regionale 16 del 1963.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto