Siracusa, un successo l’apertura straordinaria dell’ufficio passaporti della Questura
SIRACUSA – Ha avuto un ottimo riscontro l’apertura straordinaria, nella giornata di sabato scorso, dell’Ufficio Passaporti della Questura di Siracusa. Su ben 40 prenotati, si sono presentati in 35, vedendo introitate le pratiche per il rilascio del titolo di viaggio.
L’Ufficio Passaporti, come recentemente comunicato, ha posto in essere “ulteriori accorgimenti che hanno reso ancora più celeri i tempi del rilascio del passaporto” nella provincia di Siracusa. Tra gli accorgimenti, è stata data la possibilità agli utenti di scegliere l’ufficio della provincia ove presentare le pratiche, così da non essere più vincolati all’ufficio territorialmente competente.
Inoltre, con l’approssimarsi delle gite scolastiche, è stata riservata una corsia preferenziale alle scuole di Siracusa e provincia con la necessità dell’accompagnamento di minori infraquattordicenni per i viaggi di istruzione all’estero. “Sono giunti, per tale ragione, i ringraziamenti di alcune dirigenti scolastiche ed in particolare di una Preside che ha voluto ringraziare il Questore con una lettera formale“, fa sapere la Questura.