SIRACUSA – I carabinieri della sezione operativa di Siracusa hanno identificato e arrestato il presunto autore del ferimento a colpi d’arma da fuoco di un uomo avvenuto nella vigilia della notte di San Silvestro, nel quartiere Borgata. È stato associato al carcere di Cavadonna, ove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’arrestato, un tortoriciano di 54 anni con diversi precedenti penali, dopo aver ferito gravemente la vittima, si era reso irreperibile fintanto che i militari lo hanno rintracciato e arrestato su esecuzione di misura cautelare emessa dall’autorità giudiziaria aretusea sulla scorta dei “gravi indizi raccolti durante le indagini”.
La notte del 30 dicembre scorso l’uomo, a seguito di una discussione per futili motivi, avrebbe estratto una pistola ed esploso i due colpi diretti alle gambe della vittima. L’analisi dei filmati di videosorveglianza reperiti dai carabinieri ha permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di identificare il presunto autore, persona nota agli investigatori per i “numerosi precedenti giudiziari”.
Dopo l’identificazione sono scattate le ricerche dell’uomo, anche all’interno delle abitazioni di familiari e conoscenti, ma il 54enne si sarebbe reso irreperibile già dalla sera del ferimento. Le pressanti e continue ricerche dei carabinieri hanno permesso di rintracciarlo in un’abitazione nei pressi del santuario della Madonna delle Lacrime.
(Foto di repertorio)