Siracusa, visita augurale del comandante legione carabinieri Sicilia
SIRACUSA – Il generale di brigata Rosario Castello, comandante della Legione carabinieri “Sicilia”, nel pomeriggio di ieri ha visitato il Comando provinciale carabinieri di Siracusa per portare i propri auguri a tutti i militari della provincia, in vista delle prossime festività natalizie.
A ricevere l’alto ufficiale, il comandante provinciale colonnello Gabriele Barecchia, gli ufficiali, i comandanti di tenenza e di stazione, una rappresentanza dei militari della provincia, i delegati Cobar (la rappresentanza militare) e i colleghi in congedo dell’Anc (Associazione nazionale carabinieri).
Il generale Castello, nel breve momento d’incontro, ha ringraziato il personale per il “quotidiano impegno profuso durante l’anno” e ha esortato a “proseguire il servizio con la vicinanza e l’assistenza a tutti i cittadini, attuato con l’azione preventiva e di rassicurazione sociale che giornalmente svolgono le Stazioni carabinieri attraverso la capillare presenza sul territorio”. Un ringraziamento è stato rivolto alle famiglie dei carabinieri e ai rappresentanti dell’Arma in congedo, che “continuano a concorrere al mantenimento del bene comune in forma di volontariato”.
Al termine dell’incontro, il generale Castello si è intrattenuto con i suoi carabinieri in un brindisi augurale.