Tragedia a Villasmundo. L’appartamento va in fiamme, muore l’anziano proprietario


MELILLI – L’appartamento è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme e l’anziano proprietario, di 99 anni, probabilmente colto nel sonno, ha perso la vita. La tragedia si è consumata stamani, intorno alle 8, al primo piano di un immobile condominiale in via Vittorio Emanuele, nella frazione di Villasmundo.
Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento ma si presume siano riconducibili a un malfunzionamento della stufa a gas. Nell’immediatezza, il figlio e la moglie della vittima novantanovenne, entrambi residenti nell’appartamento adiacente, non coinvolto nell’incendio, hanno tentato di trarre in salvo il familiare, accusando una lieve intossicazione e venendo infine trasportati, non in pericolo di vita, da personale del 118, all’ospedale “Umberto I” di Siracusa.
Sono intervenuti sul luogo i vigili del fuoco dei distaccamenti di Augusta e Siracusa per estinguere l’incendio, unitamente ai carabinieri della locale stazione e del nucleo radiomobile di Augusta e agli agenti della polizia locale di Melilli. L’abitazione è stata posta in sicurezza, interamente interessata dalle fiamme, e dichiarata inagibile.